00:28 min

ultimissime calcio napoli

Ospina, niente Colombia: la Conmebol sospende le gare delle nazionali

Francesco Melluccio

Nella serata è arrivata una notizia abbastanza importante per il Napoli ed in generale per molte squadre del calcio mondiale. La Conmebol infatti, a causa del prolungarsi della Pandemia Covid, ha deciso di cancellare tutte le gare che le...

Nella serata è arrivata una notizia abbastanza importante per il Napolied in generale per molte squadre del calcio mondiale. La Conmebolinfatti, a causa del prolungarsi della Pandemia Covid, ha deciso di cancellare tutte le gare che le nazionali avrebbero dovuto giocare nella prossima sosta. Pubblicato poco fa ufficialmente un comunicato dalla federazione calcistica sudamericana: DavidOspina, portiere della Colombia e del Napoli, non partirà quindi per il proprio paese nativo.

OSPINA FERMATO DALLA CONMEBOL: NIENTE COLOMBIA

Un sospiro di sollievo quindi per il Napoli ed in generale tutti i club che hanno dei sudamericani all'interno della rosa. Nessuno di questi calciatori partirà per le nazionali nella prossima sosta, programmata dopo il turno di campionato del 21 marzo. Come detto poc'anzi il consiglio della Conmebol, la federazione calcistica sudamericana, ha infatti deciso di sospendere e rinviare le partite di qualificazione per il Mondiale in Qatar del 2022.

La decisione della Conmebol è stata presa a causa del prolungarsi della pandemia di Covid-19. Il Virus rende complicate le operazioni e i trasferimenti internazionali. Ci sono anche le "minacce" arrivate negli ultimi giorni dai grandi club europei che non avrebbero voluto lasciar andare i propri campioni sudamericani. DavidOspina, quindi, non partirà con la sua Nazionale per giocare contro Brasile e Paraguay.