00:29 min

ultimissime calcio napoli

Ospina, assegnati all’asta i guanti di Napoli-Atalanta: il progetto no profit

Claudia Vivenzio

Termina con successo la terza asta stagionale del Napoli che ha assegnato i guanti indossati e autografati da David Ospina durante la gara Napoli-Atalanta disputata in questo campionato 2020/2012. Insieme all’oggetto è stato consegnato...

Termina con successo la terza asta stagionale del Napoli che ha assegnato i guanti indossati e autografati da David Ospina durante la gara Napoli-Atalanta disputata in questo campionato 2020/2012. Insieme all’oggetto è stato consegnato all'acquirente un attestato della SSC Napoli che ne garantisce l’autenticità.

Ospina, assegnati all’asta i guanti di Napoli-Atalanta

È stata assegnata con successo la terza asta stagione del Napoli per il progetto no profit. A quest'asta sono stati messi in palio i guanti utilizzati in Napoli-Atalanta da David Ospina, il calciatore li ha anche autografati. Insieme all’oggetto è stato consegnato all'acquirente un attestato della SSC Napoli che ne garantisce l’autenticità.

Il benificiario dell'asta

Beneficiario dell'asta è stato: Alfa Clan

L’Associazione Alfa Clan è un’iniziativa promossa, da oltre 50 anni, da genitori, docenti e studenti che, sull’esperienza di altri centri simili in Italia e all’estero, intendono creare un ambiente per la formazione globale dei giovani dagli 8 ai 18 anni.

Le attività che si svolgono ordinariamente a seconda dei livelli di età sono: attività sportive, modellismo, laboratorio cinematografico, escursioni, attività musicali e teatrali, incontri culturali, gruppi di studio, camping, meeting nazionali ed internazionali con coetanei, ecc.

Obiettivo prevalente dell’Alfa è favorire un armonico sviluppo della personalità dei ragazzi, stimolando i loro interessi, la loro creatività e la capacità di relazione con i coetanei. Si promuove, inoltre, la crescita delle virtù umane: amicizia, sincerità, senso di responsabilità, laboriosità, fortezza, ecc. Tale lavoro viene ad essere in linea con quello realizzato in famiglia, primo vero ed insostituibile centro educativo.