00:14 min

ultimissime calcio napoli

Corbo: “Osimhen ha qualcosa in più di Vlahovic. Sul ridimensionamento del Napoli…”

Enrico Esposito

L'opinione del noto giornalista

A Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live il giornalista Antonio Corbo è intervenuto su Osimhen ed altri temi in casa Napoli. Tra questi anche il rapporto non facile tra club e tifosi e le strategie sul mercato della società.

Corbo su Osimhen

Di seguito le parole di Corbo:

"Vlahovic? Bisognerà vedere se si adatterà agli altri attaccanti. Lui ha a suo favore movimenti più coordinati. Osimhen ha invece qualche colpo a sorpresa in più, con potenza espressa in progressione. Se Osimhen conferma i lati positivi e corregge quelli negativi allora diventa molto più interessante lui. Poi dipende anche dagli allenatori".

Sulle restrizioni per gli stadi

"Da altre parti hanno dovuto sorteggiare i biglietti perché tutti li volevano. A Napoli invece neanche 5000 biglietti si vendono, ci sono delle cause da correggere. C'è uno stadio poco attrattivo, un sistema di servizi pubblici assolutamente carente. Si è anche allentato un rapporto di amore e di affetto verso la squadra. Auspico un intervento del Napoli con iniziative che possano essere più incisive per riportare la gente ad amare il Napoli come una volta".

Su Venezia-Napoli

"Se il Napoli vincesse a Venezia con un risultato buono nel derby di Milano, il Napoli potrebbe giocare lo scontro diretto a -2 dall'Inter e magari sorpassarlo nella giornata successiva. La prospettiva è favorevole ma è come vedere Pavarotti esibirsi con spettatori distratti. I tifosi si preoccupano di chi non c'è? Distorsione, bisogna applaudire chi c'è e chi è stato bravo. I supplenti si sono dimostrati titolari credibili".

Sulle strategie azzurre in chiave mercato

"I tempi attuali non consentono al Napoli - che non ha una multinazionale alle spalle - comprare e sbagliare.Deve far coincidere il migliore risultato tecnico con il più sobrio investimento finanziario. Ora deve eliminare gli ingaggi troppo alti e purtroppo ne ha sofferto Insigne che avrebbe dovuto ridimensionarsi un po'. I sentimenti sono da una parte e i conti dall'altra. Probabilmente anche Mertens, Ospina e Ghoulam non saranno rinnovati. Ma se il Napoli indovina gli acquisti certamente non si indebolisce, al contempo risparmiando sugli ingaggi e mettendo in sicurezza il bilancio. Il Napoli ultimamente ha speso male. Lozano è stato sopravvalutato per esempio, alterna partite importanti a gare difficili".