ultimissime calcio napoli

Osimhen punta un nuovo record, la Lazio è la vittima preferita anche del Cholito

napoli lazio
Le ultime su Osimhen e Simeone

Leonardo Litterio

Quest'oggi alle ore 20.45 scenderanno in campo Napoli e Lazio nel match valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri affronteranno la squadra di Maurizio Sarri proveniente da una vittoria contro la Sampdoria per 1 a 0 lo scorso 27 febbraio. Tra i protagonisti annunciati del match c'è sicuramente Victor Osimhen, attuale capocannoniere del torneo.

Osimhen punta un nuovo record, la Lazio è la vittima preferita anche del Cholito

simeone
—  

Di seguito le statistiche riportate dal sito della Lega Serie A:

  • Il Napoli è imbattuto da sette partite interne di Serie A TIM contro la Lazio, grazie a sei successi e un pareggio: l'ultima sconfitta risale al 2-4 del 31 maggio 2015, con Rafael Benítez in panchina.
  • Victor Osimhen ha trovato il gol in tutte le sue ultime otto gare di Serie A TIM e potrebbe diventare il secondo giocatore nell'era dei tre punti a vittoria a realizzare un gol, escludendo i rigori, per nove presenze di fila nella competizione, dopo David Trezeguet tra ottobre e dicembre 2005.
  • In sette partite stagionali di coppa (Coppa Italia e Champions League), Giovanni Simeone ha realizzato cinque gol, due in più che nelle 14 gare disputate in questa Serie A TIM - il Cholito ha però segnato otto reti contro la Lazio nel massimo campionato, più che contro qualsiasi altra formazione.
  • Tra le 17 squadre affrontate almeno sette volte in Serie A TIM, il Napoli è quella contro cui Sergej Milinkovic-Savic ha preso parte a meno gol: il centrocampista serbo ha infatti segnato una rete, rimanendo a secco di assist, in 14 sfide contro i partenopei - l'unico centro è tuttavia arrivato allo stadio Maradona, il 22 aprile 2021.
  • tutte le notizie di