Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Ciro Caruso ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, in della sfida con la Sampdoria. L'osservatore, inoltre, si è soffermato su alcuni calciatori della rosa, tra cui Osimhen e Rrahmani.
ultimissime calcio napoli
Caruso esalta Rrahmani: “Può fare la differenza, si sposa meglio con Koulibaly”
Ai microfoni di Radio Marte, l'osservatore Ciro Caruso ha parlato del Napoli e di alcuni calciatori della rosa azzurra, in particolare di Rrahmani, perno della retroguardia
Caruso: "Osimhen spacca le difese ed apre varchi importanti, è devastante"
Di seguito le parole rilasciate da Ciro Caruso:
Sul Napoli
"Oggi il Napoli non ha venduto prezzi pregiati, gruppo consolidato. Con il deficit Juve e la vendita di alcuni giocatori in altre squadre il Napoli potrebbe avere grande autostima".
Sulla coppia Rrahmani-Koulibaly
"Sicuramente a Udine hanno dato un'impronta importante perché hanno dato sicurezza. Non ha mai dato il Napoli l'impressione di poter subire qualcosa, oggi con Rrahmani c'è più solidità rispetto a Manolas. Più applicato rispetto al greco, noi non chiediamo niente ma penso che la forza di un giocatore sia conoscere i propri limiti. Lui sicuramente può fare la differenza, secondo me si sposa meglio con Koulibaly".
Sui difensori moderni e su Manolas
"Oggi difensori puri ce ne sono pochissimi, il Cannavaro non c'è. Il giocatore applicato può fare la differenza. Manolas oggi rischia il posto perché poi un allenatore deve dare certezze in difesa. Oggi se Koulibaly e Rrahmani danno fiducia non penso che l'allenatore non possa continuare con quella coppia".
Su Osimhen
"In campo aperto ovviamente con quella facilità di corsa gli devi sparare! Lo devi anticipare nel pensiero perché altrimenti fa la differenza, spacca le difese e apre varchi importanti. Se lui ancora si affina sui movimenti importanti - perché a volte li sbaglia per via della foga agonistica - ci faremo veramente delle risate, perché se inizia a fare i movimenti di concetto".
Sulla gara Sampdoria-Napoli
"Per il Napoli oggi sono tutte trappole, tutti lo aspettano. Le gare con le squadre di centro-classifica saranno improntate sul limitare gli azzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA