01:53 min

ultimissime calcio napoli

Rinnovo Osimhen, ecco l’impatto a bilancio del nuovo contratto: tutte le cifre

Raffaele Troiano

Come riportato da Calcio e Finanza, ecco quanto incide il maxi-rinnovo del centravanti nigeriano sul bilancio della società partenopea

Come riportato da Calcio e Finanza, la scelta da parte di De Laurentiis di rinnovare il contratto di Victor Osimhen prima della fine del 2023 non è stata casuale. Infatti, depositare il rinnovo prima del 31 dicembre, permetterà agli azzurri di sfruttare ancora il Decreto Crescita. Questo, anche nel caso in cui dal 1° gennaio dovesse esserne confermata l'abolizione. Di seguito le parole di Calcio e Finanza sull'impatto a bilancio del nuovo contratto del centravanti nigeriano, riportate dalla nostra redazione!

Osimhen, ecco l'impatto del nuovo contratto sul bilancio azzurro: le cifre

—  

Di seguito le parole di Calcio e Finanza, riportate dalla nostra redazione: "A livello di impatto a bilancio, senza rinnovo nel corso della stagione 2023/24 Osimhen avrebbe avuto costi per complessivi 12 milioni di euro, di cui circa 5,9 milioni derivanti dallo stipendio lordo da 4,5 milioni annui e il resto dall’ammortamento, che il Napoli calcola a scalare. Con l’avvenuto rinnovo, invece, saliranno i costi per il club partenopeo, con complessivi 15,4 milioni di euro tra ammortamento e stipendio lordo. Costi che rimarranno simili anche nel 2024/25, con 14,8 milioni tra ammortamento e stipendio lordo nel primo anno intero con lo stipendio da 10 milioni netti, mentre nel 2025/26, ultimo anno di contratto, il costo scenderà a 14,2 milioni di euro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.