- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Andrea Carnevale (by Getty Images)
Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli e attuale capo scouting dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Mattino in vista di Napoli-Milan, soffermandosi su Victor Osimhen e sulla sfida in panchina tra Luciano Spalletti e Stefano Pioli.
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Carnevale a Il Mattino:
"Dopo la vittoria contro la Lazio c'è grande entusiasmo: il Napoli ha avuto una bella reazione dopo la sconfitta contro il Barcellona e arriva a questa partita molto carico. Una grande occasione per gli azzurri che giocano in casa ma è una partita aperta a tutti i risultati, quella classica da 1X2: una gara scudetto che tutte e due proveranno a vincere".
Nell'attacco del Napoli sta crescendo sempre più Osimhen.
"Si, sta diventando un leader, una certezza per il Napoli. Quando parte in velocità sembra Bolt ma è molto forte anche in area di rigore e lo sta dimostrando nei colpi di testa perché ha un gran tempismo, una situazione dove può sfruttare al meglio i cross di Politano e Insigne".
Che confronto sarà quello tra Spalletti e Pioli?
"Parliamo di due grandi allenatori. Luciano lo conosco bene, allenò a Udine e fece un lavoro straordinario, un grande lavoratore e un grande professionista, al campo di allenamento arrivava alle 9 di mattina e andava via alle sette di sera: lo scudetto lo ha vinto in Russia con lo Zenit ma per tutto quello che ha dimostrato merita di vincerlo in Italia, gli auguro di farlo con il Napoli perché varrebbe doppio e resterebbe nella storia. Pioli in due anni sta facendo ottime cose al Milan, complimenti a Maldini e a tutta la dirigenza rossonera per la scelta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA