- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Dopo l'ultima doppietta contro il Verona, Victor Osimhen ha zittito gli scettici e i critici. Proprio sull'attaccante del Napoli, Corrado Orrico ha espresso la sua idea a Tuttomercatoweb.com, parlando poi anche della lotta per lo scudetto e di molto altro.
Di seguito le dichiarazioni di Corrado Orrico aTuttomercatoweb.com:
"Chi è favorita per lo scudetto? Difficile dirlo, io spero che possa essere il Napoli a vincere il titolo. Spalletti è un bravissimo allenatore, ma sarà dura per gli azzurri perché Inter e Milan sono due concorrenti agguerrite. Spalletti mi ha dato sempre l'impressione di essere uno sciamano, si è inventato la gestione della squadra in maniera originalissima. È bravissimo, riesce sempre a tenere sotto controllo tutte le insidie".
"Secondo me l'attaccante della Juve è più forte tecnicamente, Osimhen è un "animale incontrollabile". Se dovessi sceglierne uno, prenderei Vlahovic".
"Ibra ha avuto uno scopo. Pioli è una bravissima persona, ma ha una lacuna, gli manca un po' di temperamento. L'inserimento di una bomba come Ibra nello spogliatoio è stato fondamentale, ha una funzione complementare a Pioli".
"Come rosa ha qualcosa in più, ma Lautaro Martinez da un po' di tempo è appannato. Ritrovare Lautaro sarebbe fondamentale per lo scudetto. L'assenza di Brozovic diventa un problema, è l'anima e il cervello dell'Inter. In tanti possono giocare in quel ruolo, ma non come Brozovic. La gara con la Fiorentina è complicata, i viola sono una squadra difficile da affrontare. Il più delle volte la squadra di Italiano sorprende gli avversari e fa partite inaspettate".
"Italiano mi piace molto, ha portato qualcosa di nuovo come il coraggio assoluto che nasce dalla tanta gavetta che ha fatto. È molto rispettato, porta qualcosa di nuovo soprattutto in attacco. Piatek? È difficile ripetere quello che ha fatto Vlahovic, ma il suo lo fa. Torreira non mi ha sorpreso, sul piano organizzativo è perfetto. Castrovilli? Ci sono stati troppo elogi che lo hanno frenato. È andato un po' in crisi, ora deve riprendere il suo percorso per completarsi".
"Pronto per una big? No, o almeno, non adesso. Dovrebbe fare come ha fatto Berardi e restare al Sassuolo un altro paio di anni. Ha qualità, ma in alcuni frangenti è ancora un po' immaturo".
"I giocatori della Nazionale stanno giocando molto bene, soprattutto i centrocampisti. Credo che l'Italia ce la possa fare, anche se il Portogallo è una squadra piena di assi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA