- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Stanislav Lobotka (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni su Osimhen e sulla partita del Napoli di Europa League con il Granada. Ai microfoni di Radio Marte, l'ex calciatore si è poi soffermato anche sulla sul Ternana, squadra allenata dallo stesso Cristiano.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul rapporto con De Laurentiis
"Non credo che ce l'abbia con me per il Bari. Non mi ha chiamato ma visto il grande rapporto di stima che c’era sono convinto che alla lunga una chiamata me la farà".
Sulla sfida di ieri in Europa League e sulla prestazione di Osimhen
"Lo guardo sempre, sia per affetto che per il fatto che da sempre spunti tattici negli ultimi anni. Ci sono reazioni di pancia dopo ogni sconfitta. Per quanto riguarda il contesto nel quale il giocatore è inserito probabilmente la verità sta nel mezzo. Sicuramente l’atteggiamento del Granada con tutti gli uomini dietro la linea della palla ha influito. Le squadre italiane poi in Europa e in Spagna hanno sempre fatto fatica, anche quando il nostro era il campionato più forte del mondo.
Il Granada era schierato 4-5-1 e per caratteristiche del club azzurro, che non ha un centrocampo come quello degli anni passati, il quale trovava il passaggio quando l’avversario serrava le linee. Magari gli spagnoli non volevano scoprire la profondità.
Poco intervallo tra una gara e l'altra e troppi infortuni...
"Avrei grossi problemi. Sarebbe già difficile con la rosa al completo, tra spostamenti e allenamenti che non sono davvero di preparazione alla gara successiva. Figuriamoci con la rosa dimezzata".
Sulla Ternana
"Quest’anno il nostro girone sembra davvero una Serie B anticipata con Modena, Bari, Catania e tante altre squadre che hanno fatto bene anche in Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA