Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli si è tutelato con Osimhen: ecco come funzionano clausola e rinnovo

osimhen galatasaray
Le novità del contratto del nigeriano con il club azzurro
Sara Ghezzi

L'estate del Napoli è stata tormentata dalla vicenda Osimhen. A lungo il mancato addio del  nigeriano ha bloccato il mercato del club partenopeo fino all'entrata a gamba tesa di De Laurentiis che ha dato il via libera agli acquisti senza l'entrata della clausola del nigeriano. Victor alla fine ha lasciato il club azzurro a mercato chiuso accasandosi in prestito al Galatasaray, ma prima di lasciarlo partire il patron ha voluto tutelarsi con un nuovo contratto. Il portale online Tuttomercatowebha analizzato la situazione. A seguire un estratto dell'articolo:

Il Napoli si è tutelato con Osimhen: ecco come funzionano clausola e rinnovo

—  

"Ma come funziona l'opzione di rinnovo che il club di De Laurentiis si è premunito di sottoscrivere? Gli azzurri non volevano farsi cogliere impreparati qualora nessuno si dovesse presentare con i soldi nel corso della prossima estate, senza doversi infilare nel ginepraio di un'altra trattativa per il rinnovo.


Quindi, in caso non ci fossero proposte in grado di soddisfare il giocatore, ecco che non andrà comunque in scadenza a giugno del 2026. Di fatto Osimhen ha ancora due anni di contratto, seppur non formalizzati, quindi nella prossima estate il Napoli potrà comunque chiedere più o meno una cifra alta per il suo attaccante. Poi, qualora non ci fossero trasferimenti a titolo definitivo, ecco che scatterà il rinnovo tramite opzione che porta la clausola giù fino a 75 milioni di euro. Un po' di più di quanto offerto quest'anno dall'Al Ahli, club arabo che sembrava potesse trovare un accordo per il nigeriano. La clausola non varrà per i club italiani, anche se c'è da credere che eventualmente una proposta alta verrà presa in considerazione".