05:20 min

ultimissime calcio napoli

Verna promuove Osimhen: “Senza di lui il 4-2-3-1 non ha senso”

Enrico Esposito

Contro la Juventus Victor Osimhen è stato una delle poche note liete della partita. Il centravanti nigeriano è subentrato nella ripresa mettendo in difficoltà Chiellini che è stato costretto anche a un fallo da rigore su di lui. L’ex...

Contro la Juventus Victor Osimhen è stato una delle poche note liete della partita. Il centravanti nigeriano è subentrato nella ripresa mettendo in difficoltà Chiellini che è stato costretto anche a un fallo da rigore su di lui. L'ex Lille ora si candida ad essere sempre più protagonista.

Osimhen guiderà l'attacco dal 1' contro la Samp?

Osimhen è pronto a chiudere al meglio la sua prima annata al Napoli. Il bomber nigeriano ha vissuto sinora una stagione molto sfortunata a causa dell'infortunio alla spalla che l'ha tenuto fuori per tre mesi. Ma pian piano sta ritrovando la forma come dimostra anche l'impatto avuto contro la Juventus. Nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto oggi Carlo Verna. Il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti ha parlato dell'importanza dell' ex Lille nello scacchiere tattico di Gattuso e di altri temi in casa Napoli. Qui di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Napoli può fare il 4-2-3-1 soltanto con Osimhen. Senza il nigeriano la formazione di Gattuso non trae i benefici maggiori da questo modulo che ha bisogno di un centravanti così. Mertens ha fatto molto bene nelle ultime partite ma non è il punto di riferimento ideale. Peccato per la gara contro la Juventus: il Napoli è apparso troppo timido. Avrebbe potuto fare molto di più. Per la Champions nulla è ancora deciso"