- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto Andrea Agostinelli. L'allenato ha parlato della stagione del Napoli che a lungo ha sognato lo scudetto. Inoltre ha commentato la coppia Mertens e Osimhen che in queste ultime uscite hanno ben fatto, con il supporto a centrocampo di Anguissa rivelazione di questa stagione insieme a Lobotka.
Di seguito le sue parole a Radio Marte:
"Squadra più fisica a Napoli? Sì, manca qualche centimetro e qualche muscolo in più. Quando si gioca ad alti livelli il calcio non lascia alternative. Oggi c'è uno scontro fisico ogni partita.
Su Mertens e Osimhen
"Mertens e Osimhen insieme? È vero che c'è rammarico perché quest'anno c'era la sensazione di fare qualcosa di importante, come mai prima. I numeri dicono che da quando giocano insieme i risulti ci sono stati, ma non è una cosa matematica. Tecnicamente vanno bene ma con loro devi cambiare l'asset a centrocampo, servono dei centrocampisti più muscolari. Per me, con loro devono giocare Lobotka e Anguissa. È vero che Osimhen e Mertens insieme hanno fatto bene ma potevano andare male, probabilmente per qualche altra partita si poteva fare".
Sullo scudetto
"Io ho sempre detto che il Napoli aveva una rosa per vincere lo scudetto, Anguissa è stata la ciliegina sulla torta. Non aveva di più di Inter e Milan, ma bisogna ricordare che gli azzurri hanno giocato per molto tempo senza la propria spina dorsale. Forse è mancato qualcuno con una forte personalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA