ultimissime calcio napoli

Osimhen scalpita: sui social veste già la maglia del Napoli | FOTO

Redazione

Victor Osimhen scalpita per cominciare l’avventura in Italia. L’attaccante su Instagram veste già la maglia del Napoli: ecco la spettacolare foto pubblicata sui social. Osimhen nuovo calciatore del Napoli Il 31 luglio il club azzurro...

Victor Osimhen scalpita per cominciare l'avventura in Italia. L'attaccante su Instagram veste già la maglia del Napoli: ecco la spettacolare foto pubblicata sui social.

Osimhen nuovo calciatore del Napoli

Il 31 luglio il club azzurro annunciava:

La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: "Benvenuto Victor!".

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali.

La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti.

Soprannominato Humble Victor dai tifosi del Lille, può giocare su tutto il fronte d'attacco ma è stato spesso schierato come punta centrale. Dotato di ottima tecnica e buona elevazione, viene paragonato all'ivoriano Didier Drogba.