00:55 min

ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli è anche Lukaku-Osimhen, i bomber a confronto: i numeri

Filippo Maddaloni

Mourinho e Mazzarri puntano tutto su di loro, quale goleador ripagherà la fiducia data?

Domani sera, all'Olimpico, si terrà l'ultimo big match del 2023 di Serie A tra Roma e Napoli, con entrambe le squadre che sono alla ricerca di rivalsa visto il periodo non brillante che stanno attraversando, trovandosi, anche se momentaneamente, fuori dalla zona Champions. La partita, già sentitissima di suo, vedrà il confronto ravvicinato tra due dei migliori attaccanti del campionato, ovvero Victor Osimhen e Romelu Lukaku e ci rivelerà probabilmente chi dei due è più in forma in questa stagione, ma cosa ci dicono per ora i dati?

Lukaku-Osimhen, i gol non mancheranno in Roma-Napoli

—  

Il belga è il giocatore con più gol dei due, con 12 (7 in campionato e 5 in Europa League) mentre il nigeriano è fermo a 8 (anche per lui 7 in campionato ma uno solo in Champions League). Le reti fino ad ora realizzate in campionato non bastano di certo ad acciuffare il primatista Lautaro Martinez, che dista già ben 8 marcature senza essere nemmeno il rigorista designato della propria squadra.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.