- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
L'ex preparatore atletico del Napoli, Corrado Saccone, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sui giocatori allenati in passato come Cavani, Higuain e Hamsik ma anche sui calciatori attuali della rosa partenopea come Osimhen e Lobotka - ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione Arena Maradona.
Di seguito l'intervista dell'ex preparatore atletico del Napoli, Corrado Saccone:
"Il miglior atleta che ho incontrato a Napoli è stato Edinson Cavani. Però vorrei menzionare anche Marek Hamsik. Lo slovacco è l’atleta ideale. Per spiegargli a dovere il lavoro basta parlargli soltanto una volta. Sono così anche Koulibaly, Ghoulam e Insigne. Lorenzo sta continuando a fare la differenza a Napoli".
Su Higuain
"Forse Gonzalo è stato il giocatore con cui abbiamo fatto più difficoltà, soprattutto all’inizio. Però, una volta compreso il suo modo di reagire, sono riuscito a stimolarlo nei modi giusti, anche con parole pesanti a volte".
Su Osimhen e Lobotka
"Osimhen ha una velocità impressionante ma andrebbe strutturato dal punto di vista fisico. Correre non basta. Serve anche potenziarsi e migliorare dal punto di vista tattico. Lobotka dà l’impressione di portare in giro per il campo qualche chilo in più. Forse la sua struttura è così. Il dottor Canonico l’avrà studiato bene, essendo anche un nutrizionista. Diciamo che Lobotka paga anche l’impiego col contagocce. Secondo me è un centrocampista che può stare tranquillamente nella rosa del Napoli”.
Su Sarri
“Roma è la piazza ideale per Sarri. Se fosse tornato a Napoli, non avrebbe avuto gli stimoli giusti per lavorare al meglio. Lì avrà, invece, nella Capitale dove troverà una squadra da ristrutturare. A me le minestre riscaldate non sono mai piaciute ecco perché alla possibilità che Sarri potesse tornare a Napoli non ho mai creduto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA