00:20 min

ultimissime calcio napoli

Santoro: “Osimhen ha una crescita ancora ‘grezza’ ma costante”

Ugo Panico

Il giornalista sportivo ha parlato di Osimhen e Spalletti

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Dario Santoro, giornalista sportivo, il quale ha parlato di Osimhen e Spalletti.

Santoro su Osimhen: "Ha raggiunto dei primi step importanti sul controllo palla e su certe dinamiche di gioco"

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"L'anno scorso veniva osannato il Napoli di Gattuso che, di questi tempi, pareggiava miseramente 3-3 con il Sassuolo. Oggi siamo qui ad elogiare il grande gruppo di Luciano Spalletti".

In cosa è stato incisivo Spalletti dal punto di vista tecnico/tattico?

"C'è da dire che i giocatori di quest'anno sono gli stessi dell'anno scorso. Spalletti ha creato un gioco dal punto di vista tattico e, dal punto di vista tecnico, sono stati rivalutati centrocampisti importanti. Il Napoli, adesso, è equilibrato a centrocampo e copre bene il campo così come il Milan che è simile agli azzurri. Sarà una sfida scudetto bellissima".

E' più maturato Leao o Osimhen?

"Ti dico Leao che, però, rispetto a Osimhen ha avuto due stagioni piene per crescere. Osimhen ha una crescita ancora 'grezza' ma costante. Ha raggiunto dei primi step importanti sul controllo palla e su certe dinamiche di gioco. Sto cercando il pelo nell'uovo perché parliamo, comunque, di un giocatore tra i migliori in Europa".

La chiave tattica del match di domenica sera

"Il Milan è senza Kjaer e senza Romagnoli, probabilmente i due migliori centrali di difesa. I lanci lunghi su Osimhen, visti contro il Barcellona, possono essere una chiave importante. Di Lorenzo e Politano dovranno stare attenti senza abbassarsi troppo. Anguissa può essere un jolly importante per la partita".

Pronostico e speranze?

"Speriamo di vedere un Napoli vincente, lo merita la gente, questa tifoseria e il Sud Italia. Speriamo di vedere una sfida diversa rispetto a quella con l'Inter. Pronostico? Prevarrà chi copre meglio le zone di campo offensive, portando un buon pressing offensivo. Così a bruciapelo, potrei pronosticare un pareggio. Il Milan è stanco dopo la Coppa Italia, quindi, il Napoli potrebbe anche approfittarne".