00:28 min

ultimissime calcio napoli

Osimhen e Kvaratskhelia vincono altri due premi: ecco quali

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

I principali artefici della vittoria dello scudetto del Napoli, sono stati onorati di due ulteriori premiazioni

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, i principali artefici della vittoria dello scudetto del Napoli, sono stati onorati di due ulteriori premi per la stagione disputata. Si tratta dei The Athletic Fc Awards. Ovvero i premi di The Athletic (agenzia di stampa inglese) che ha eletto i migliori giocatori della stagione 2022/23. L'attaccante nigeriano ha vinto il riconoscimento di miglior giocatore della serie A, il georgiano quello di miglior giovane. A seguire le motivazioni e quanto si legge dal sito (naturalmente tradotto in italiano).

Osimhen e Kvaratskhelia premiati, i dettagli

—  

Kvaradona è stato senza dubbio l'acquisto della stagione in Serie A. Forse solo Paulo Dybala si avvicina a questo proposito. È difficile ricordare un giocatore arrivato così lontano dal nulla e che abbia avuto un impatto immediato così grande in Italia. Kakà è qualcuno che mi viene in mente. Kvaratskhelia è stata devastante, in particolare nei primi due terzi della stagione.

Il record personale di gol dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen in Serie A era stato di 14 reti fino a questa stagione. Il fatto che sia a 25 in questo momento è in parte dovuto al fatto di avere un dribblatore imprevedibile e un grande crosser come Kvaratskhelia intorno a lui. Ora resta da capire se il 22enne esterno abbia solo scalfito la superficie del suo potenziale o se quel periodo tra agosto e marzo sia stato uno stato di grazia.