06:52 min

ultimissime calcio napoli

Casale: “Il rigore che Osimhen ha lasciato a Kvara testimonia l’unità del gruppo”

Enrico Esposito

Il parere dell'ex calciatore partenopeo

Pasquale Casale, allenatore ed ex calciatore del Napoli, è intervenuto su Victor Osimhen durante il programma Marte Sport Live in onda su Radio Marte. Il centravanti nigeriano è tornato in campo contro l'Ajax dopo l'infortunio e adesso si prepara anche per il ritorno in campionato.

Casale su Osimhen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito le dichiarazioni di Casale:

"Osimhen che lascia calciare il rigore al compagno di squadra? E’ stato un gesto importantissimo, segno di fratellanza e coesione; è stata la testimonianza che tutti remano dalla stessa parte e che tutti sentono un senso di appartenenza nei confronti di Napoli e del Napoli. Quel pallone consegnato a Kravatskhelia, e poi infilato in porta, è stata la migliore fotografia di una squadra giovane e forte. Non è un caso che questo gruppo rappresenti la massima espressione del calcio italiano in Europa. La qualità e la quantità di calciatori offensivi che il Napoli schiera in ogni gara è di stampo europeo, tipo Liverpool, Manchester City, in un momento in cui altre squadre della Serie A fanno fatica a schierare più di unattaccante".

Sulla difesa azzurra

"La prestazione di Kim contro l’Ajax mi è sembrata tutto sommato buona. Credo che qualche difficoltà sia stata dovuta al fatto che il Napoli è passato subito in vantaggio e c’è stato un calo generale di attenzione. In questi casi, quelli più esposti sono proprio i difensori. La coppia Kim-Rrahmani è oramai collaudata e affidabile ma credo che anche i sostituti, sia Jesus che Ostigard, siano all’altezza della situazione".