Nel corso della trasmissione 'Tutti in Ritiro ' in onda ogni sera su Canale 21 è intervenuto Roberto 'Pampa' Sosa. L'ex attaccante del Napoli ha parlato dell'amichevole disputata ieri pomeriggio dalla squadra di Spalletti. Nel corso della partita si è infortunato Diego Demme che potrebbe restare fermo per qualche mese. L'ex giocatore inoltre ha parlato anche dell'argomento caldo di quest'estate azzurra: Lorenzo Insigne.
ultimissime calcio napoli
Sosa: “Osimhen è troppo generoso, così perde lucidità. Insigne rimarrà”
Nel corso della trasmissione 'Tutti in Ritiro ' in onda ogni sera su Canale 21 è intervenuto Roberto 'Pampa' Sosa
"Osimhen è troppo generoso, ne perde in lucidità. Insigne rimane", le parole di Sosa
Di seguito le sue parole a Canale 21:
Sull'infortunio di Demme
"Non si può non parlare dell’infortunio di Demme questa sera. In questo momento però possiamo solo aspettare gli accertamenti: la speranza è che non siano interessati in maniera grave i legamenti. Da non sottovalutare la soglia di sopportazione del dolore del ragazzo, che può variare da giocatore a giocatore. La speranza è che domani mattina riesca già a poggiare il piede a terra".
Su un aneddoto che lo lega a Spalletti
"Ad Udine mi infortunai alla caviglia. La sera era gonfissima e Spalletti pregò il medico di darmi il nulla osta per giocare il giorno dopo. Alla fine scesi in campo e feci un’ottima partita".
Su Insigne
"Penso che alla fine rimarrà. Lorenzo è il Napoli, e Napoli non può fare a meno di lui. Spalletti, in particolar modo, non può in alcun modo rinunciare al capitano azzurro. Ora parto per gli Emirati Arabi per una nuova avventura professionale e prima di partire vorrei che si risolvesse questa situazione, così parto tranquillo!"
Su Koulibaly
"Koulibaly? Spalletti ha detto che non ha allenato nessun giocatore forte come lui ed ha ragione. Non è facile giocare quando ci sono tante voci di mercato su di te, il giocatore potrebbe anche risentirne. Ma dopo queste parole dell’allenatore sicuramente Kalidou sarà più tranquillo".
Su Osimhen
"Anche oggi abbiamo visto un calciatore forte ma a volte anche troppo generoso. Questa sua generosità non gli permette di essere sempre lucido sotto porta, infatti si è divorato un gol praticamente già fatto. Comunque è stata un’ottima prova la sua".
Sulle parole di Spalletti sulle posizioni di Fabian Ruiz e Mertens
"Dalle parole del tecnico, mi è parso di capire che giocherà solo uno tra Osimhen e Mertens: ho questa sensazione".
Sui ragazzi che cercano una conferma tra le fila azzurre
"Non mi è piaciuto il loro approccio alla partita. Mi sembrano giocatori quasi rassegnati, che si aspettano da un momento all’altro una cessione nelle serie minori. Ma nel frattempo sono in campo con la maglia del Napoli e dovrebbero rispettarla maggiormente".
Su i suoi ricordi che lo legano a De Laurentiis
"Lo ritengo una persona molto passionale. Quando lo conobbi si apprestava ad entrare nel mondo del calcio. Adesso invece parliamo di un grande conoscitore di calcio. Ha raggiunto tutte gli obiettivi che si era prefissato all’arrivo a Napoli, come il raggiungimento della Champions League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA