L'infortunio di Victor Osimhen tiene in ansia tutto l'ambiente azzurro da ieri sera, quando si è scontrato fortuitamente con Skriniar. Dalle prime voci si parlava di un mese di stop per la frattura scomposta allo zigomo. Ma adesso emergono ulteriori novità di un infortunio molto più serio del previsto.
ultimissime calcio napoli
Osimhen, infortunio più grave del previsto: potrebbe saltare anche la Coppa d’Africa
L'infortunio di Victor Osimhen tiene in ansia tutto l'ambiente azzurro da ieri sera, quando si è scontrato fortuitamente con Skriniar
Osimhen, infortunio più serio del previsto. Le ultime
Secondo quanto riportato da Il Mattino, i tempi di recupero saranno più lunghi rispetto al mese e questo impedirà al nigeriano di rispondere presente per la convocazione con la sua nazionale per la Coppa d'Africa. L'impatto avrebbe potuto portare anche danni maggiori ad esempio all'occhio. Il giocatore, ora in ospedale, sarà presto trasferito a Napoli dove avverrà presumibilmente l'intervento chirurgico nei prossimi giorni. Sarà impossibile vederlo in campo, seppur con una mascherina protettiva (che potrebbe accelerare il decorso), prima di 60 giorni. Cioè due mesi. E questo significa dover sicuramente rinunciare alla Coppa d'Africa. Potrà tornare non prima di metà gennaio, ma il rischio di dover arrivare a 90 giorni di stop con la riabilitazione, quindi tre mesi, ci sono. Se fosse così tornerebbe solo a metà febbraio. Se le diagnosi fossero confermate un bel guaio per Spalletti e il Napoli, oltre al dover rinunciare alla sua Nigeria. Di sicuro il Napoli perderà un pezzo chiave del proprio attacco, e dovrà ora affidarsi a Mertens e Petagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA