04:00 min

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “L’infortunio di Osimhen rimanda agli anni scorsi. Ma ora non fa paura”

Sara Ghezzi

Le parole di Umberto Chiariello

Nel corso della trasmissione 'Un Calcio alla Radio' in onda su Radio Napoli Centrale è intervenuto Umberto Chiariello. Il giornalista ha parlato dell'infortunio di Victor Osimhen. L'attaccante azzurro infatti si era fermato durante la sfida di Champions Napoli-Liverpool.

"L'infortunio di Osimhen è rimanda agli anni scorsi. Ma ora non fa paura", il parere di Chiariello

Di seguito il suo intervento a Radio Napoli Centrale:

Il Napoli ha ricevuto la solita brutta notizia di questi tempi, un déjà-vu: per due anni di seguito Osimhen si fa male. Debolezza strutturale, sfortuna cronica e reiterate. Il suo modo di giocare sempre al limite che comporta cadute, infortuni, fratture, cedimenti muscolari fatto sta che oggi c’è un comunicato che chiarisce purtroppo la sua situazione che evidenzia una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Si parla di un fermo di 50-55 giorni. Di sicuro salta lo Spezia, sicuramente salterà i Rangers e la mega sfida col Milan, oltre alla nazionale, dove il Napoli logicamente non vuole mandarlo. Tutto questo proprio nel giorno in cui si torna a parlare degli azzurri e dei rossoneri come candidate allo scudetto.

C’è un ‘ma’ che lascia aperto il cuore alla speranza: la mancanza di Osimhen negli anni scorsi è stata vista come una tragedia, ma quest’anno ci sono così tante alternative in attacco che ci possiamo permettere di farne a meno. Victor non è amatissimo da tutti, non è considerato un top player, ma dopo aver sbagliato il rigore col Liverpool è passata sotto traccia la sua reale prestazione, così come evidenziata da Giuntoli. Simeone ha fatto 17 gol senza rigori l’anno scorso, Raspadori ha fatto 10 gol ed è in crescendo, Lozano e Politano i gol li sanno fare: è vero che è una tegola sul Napoli, ma credo che mai come questa volta l’ottimo lavoro di calciomercato fa sì che un’assenza così importante possa passare in maniera indenne".