02:13 min

ultimissime calcio napoli

Repubblica – Osimhen sta bene, pronto per essere dimesso: domani altri esami. La data del rientro

Domenico D'Ausilio

L’edizione online di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. La grande paura è alle spalle. Il centravanti nigeriano sta bene e dopo la notte passata in osservazione all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo è pronto...

L'edizione online di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. La grande paura è alle spalle. Il centravanti nigeriano sta bene e dopo la notte passata in osservazione all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo è pronto per essere dimesso.

Osimhen sta bene, è pronto per essere dimesso

Già nella tarda mattinata potrà dunque rientrare a Napoli, accompagnato dal medico sociale Raffaele Canonico. La TAC e gli altri esami diagnostici eseguiti d'urgenza, come da protocollo in caso di trauma cranico, hanno escluso per fortuna qualsiasi tipo di complicazione. Il giocatore nigeriano ha riposato bene e non vede l'ora di ritornare a casa, dopo aver superato la ennesima disavventura della sua sfortunatissima stagione. Gli esami dovranno essere ripetuti domani alla clinica Pineta Grande, ma solamente a scopo precauzionale. In ogni caso però ci vorrà qualche giorno per rivedere in campo il giocatore, che giovedì salterà la partita contro il Granada in Europa League ed è in dubbio anche per il derby di campionato di domenica al Maradona, contro il Benevento. Ma De Laurentiis, Gattuso e i compagni, che sono rimasti in contattato con l'attaccante durante la sua degenza in ospedale, si sono ovviamente preoccupati solo delle sue condizioni di salute. Sarà lo staff medico a dettare le modalità e la tempistica della ripresa. Dopo un trauma cranico occorre la massima cautela.