Nonostante le partenze di Ronaldo e Lukaku, la Serie A continua a segnare ed a divertirsi. Basti pensare alle ultime goleade del Napoli o al pareggio tra Genoa-Hellas, giusto per citare qualche match. La media è spaventosa, 3.25 a partita.
ultimissime calcio napoli
Da Osimhen ad Immobile: la Serie A segna più di tutti – GdS
Serie A, ma quanto segni?
La Serie A è la regina d'Europa
Di seguito quanto evidenziato da "La Gazzetta dello Sport": "La paranoia chiama, la Serie A risponde con i mezzi che possiede. E che in fin dei conti ricalcano lo spirito della storia italiana. Abbiamo perso Donnarumma, Lukaku, Hakimi e Ronaldo: tutto concretamente vero. Ma ci stiamo ritrovando un campionato che spolvera i suoi gioielli magari ancora un filo sottovalutati o in fase embrionale. La Serie A si siede in Europa tra i principali tornei e si ritrova il campionato con la media-gol più alta (dato Opta: 3.25 a gara, manca Venezia-Torino, siate generosi), raccoglie il settembre prolifico di Victor Osimhen (6 gol in 5 partite come Karim Benzema) e annusa l'aria di grandi eventi con le 6 vittorie su 6 del Napoli (solo il Psg ha il 100% tra i top campionati del Vecchio continente).
Con l'ombra degli attaccanti che avvolge il torneo: non solo il nigeriano del Napoli, ma anche Immobile, Dzeko, Lautaro, Vlahovic più i meno esposti Destro e Joao Pedro. Con 3.25 gol a match anticipiamo la Bundesliga (2.98), la Ligue 1 (2.95), la Premier (2.64) e la Liga (2.4).Il Napoli sta scoprendo poco alla volta il talento di Osimhen. I suoi confini sono inesplorati come quelli della squadra di Spalletti che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato poco o nulla. Quasi il 50% dei gol (7 su 16) arrivano da difensori e centrocampisti, un quarto dall'attaccante nigeriano. C'è tutto. Victor è il trascinatore sul campo e mediatico, ma ridurre il Napoli a lui sarebbe ingeneroso nei confronti dei compagni di Luciano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA