- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - MAY 20: Edinson Cavani of SSC Napoli celebrates scoring the first goal during the Tim Cup Final between Juventus FC and SSC Napoli at Olimpico Stadium on May 20, 2012 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
I colleghi di SKY Sport hanno analizzato, attraverso le colonne del proprio sito, il rendimento monstre di Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli si avvicina a un altro calciatore che ha fatto la storia del club azzurro: stiamo parlando del Matador Cavani. Ecco un estratto ripreso da CalcioNapoli1926.it:
"I 186 cm di altezza di certo aiutano, ma il miglioramento nel colpo di testa è sotto gli occhi di tutti. Era da 9 anni, infatti, che il Napoli - spesso attrezzato nelle stagioni recenti con attacchi 'piccoli' - non trovava un centravanti così decisivo per via aerea: già 5 i gol di testa (più quello a Leicester in Europa League), uno in meno rispetto ai 6 siglati da Cavani nella stagione 2012/13".
Ma come segna Osimhen?
Contro l'Udinese si è ripetuto negli stessi fondamentali con la quale aveva lasciato il segno al Bentegodi. Primo gol di testa, poi il sigillo definitivo col destro. E in stagione quale 'mezzo' ha prevalso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA