03:05 min

ultimissime calcio napoli

Jacomuzzi: “Se il Napoli vendesse Osimhen a 100 milioni, ci guadagnerebbe”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'ex DS del Napoli Carlo Jacomuzzi a 1 Station Radio

L'ex direttore sportivo del Napoli Carlo Jacomuzzi ha rilasciato delle dichiarazioni a 1 Station Radio sulla finalista di Conference League: la Roma e sul mercato del Napoli. In particolare sulla voce delle offerte dei big club per Osimhen. De Laurentiis ascolterebbe solo cifre da 100 milioni in su. Con questa cifra nelle casse del Napoli, l'ex DS ha sostenuto che per puntare allo scudetto bisogna spendere tanto senza troppi fronzoli. Accetterà "il consiglio" il presidente azzurro o vorrà far quadrare i conti?

Jacomuzzi: "Con la cessione di Osimhen, il Napoli non deve badare a spese"

Di seguito le dichiarazioni dell'ex DS del Napoli Carlo Jacomuzzi a 1 Station Radio:

"Abraham è un calciatore fisico, quindi l'adattamento non è stato cosi difficile. Mourinho lo conosce bene e la comunicazione è stata efficace. Molto ha fatto anche la disposizione tattica della Roma e dalla qualità dei trequartisti, lui è molto forte negli spazi ed è stato messo nelle condizioni di dare un apporto importante".

Sul primo anno di Mourinho a Roma

"Ha fatto bene. Lui è riuscito ad esaltare la piazza, che era sopita negli ultimi anni. Mou è riuscito ad essere il riferimento assoluto del popolo romanista, ed è riuscito, con le sue qualità mediatico/comunicative è riuscito ad elevare alcuni elementi della squadra e della società. Ovviamente bisognerà vedere l'anno prossimo cosa farà la squadra, perchè certamente ci si aspetterà di più".

Su Dybala alla Roma

"Non so come potrebbe essere accettato alla Roma, sono un po' perplesso. Bisogna valutare tante cose, dalla posizione in campo a tante altri fattori importanti. Lui non è associabile ad altri giocatori della Roma del passato, ma senza dubbio ha grande qualità, e questo è innegabile. Tatticamente, in tutta sincerità, non lo vedo bene nella squadra di Mourinho, non mi sembra contestualizzato".

Sulla linea Praet-Napoli

"Lui è un ottimo giocatore, ma ovviamente è una questione di contestualizzazione della figura, però è un calciatore di qualità e di quantità, e sicuramente ha delle potenzialità di inserimento. In questo momento tuttavia trovo difficile un suo inserimento stabile fra i titolari del Napoli, quindi c'è da valutare il futuro del mercato napoletano per capirci di più. Se uscisse un centrocampista, se ne potrebbe parlare."

Sull'interesse della Juventus per Jorginho

"Lui è un calciatore di grande qualità, e sicuramente ti farebbe fare un notevole salto in alto, visto che è un calciatore abituato a giocare a certi livelli, sia in Nazionale che con il Chelsea in Champions League. Sicuramente si sposerebbe con la mentalità vincente della Juventus e con le esigenze del club".

Sul possibile addio di Osimhen e l'approdo di Broja

"Il Napoli ci guadagnerebbe sicuramente per i 100 milioni, ma Broja ha bisogno di tempo. Lui è un calciatore di qualità e di grande talento, ma è meno smaliziato del nigeriano, nonostante ciò ha grandi potenzialità e può sicuramente diventare un grande giocatore. Se il Napoli deve puntare a vincere, non deve guardare ai soldi".