Purtroppo per Victor Osimhen, il premio di calciatore del mese EA Sports della Lega SerieA non vale anche quello dell'AIC. L'Assocalciatori infatti ha premiato l'attaccante della Roma Tammy Abraham, decisivo in quasi tutte le gare del mese di marzo dei giallorossi, in particolare nel derby della scorsa settimana, firmato con una doppietta velocissima.
ultimissime calcio napoli
Niente doppietta per Osimhen: il premio calciatore del mese AIC va ad Abraham
Niente doppietta per Osimhen: il premio calciatore del mese AIC va ad Abraham
L'AIC premia Abraham: staccati di poco Osimhen, Bennacer e Torreira
Niente doppietta di premi quindi per il napoletano Victor Osimhen, che comunque si può consolare con il premio di calciatore del mese della Lega Serie A e Ea Sports, con tanto di carta dedicata su FIFA Ultimate Team. Questo il comunicato dell'AIC:
"Come ogni mese, la redazione de l’Ultimo Uomo ha scelto quattro nomi da far votare ai calciatori iscritti all’AIC e a marzo 2022 la concorrenza per la vittoria era più che agguerrita. In nomination c’erano i due registi più convincenti del campionato, Lucas Torreira e Ismail Bennacer, diventati ormai vere e proprie colonne portanti di Fiorentina e Milan; oltre a Victor Osimhen, che aveva segnato due doppiette consecutive contro Verona e Udinese affermandosi come uno dei migliori attaccanti del campionato.
Alla fine, però, ha vinto il centravanti inglese Tammy Abraham, che in un mese complicato per la Roma di Mourinho è riuscito a mettere la firma in partite importanti che avrebbero cambiato il senso di tutta la stagione. Se l’ha spuntata Abraham - davvero per una manciata di voti - non è stato solo per i suoi gol, ma anche perché mai come in questo mese è sembrato a suo agio. Come se avesse finalmente capito che l’Italia, e Roma in particolare, è esattamente il posto dove vuole essere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA