Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. L'ex portiere della Lazio ha detto la sua sul prossimo turno di A che vedrà la sua ex squadra affrontare il Napoli di Spalletti e non solo.
ultimissime calcio napoli
Orsi: “Spalletti anche a Roma giocava con la difesa a 3. Non colpevolizziamo Ospina”
Ecco le dichiarazioni di Nando Orsi su Cagliari-Napoli e sull'errore di Ospina
Orsi: "Ospina nonostante l'errore porta punti alla squadra, Spalletti invece..."
Di seguito le dichiarazioni dell'ex numero uno biancoceleste:
"Se Spalletti ha sottovalutato l'incontro col Cagliari? Non credo, anche a Roma lui giocava con tre difensori centrali. Forse perché non si voleva privare di Juan Jesus che sta facendo bene. E' andata male ma non peggio, il Napoli deve portare a casa quel che è stato di buono. Secondo me è stata la partita più brutta dell'anno, lo ha detto anche Spalletti. Forse è stata la difesa a tre, forse il match con il Barcellona, la stanchezza, il fatto che dalla prima alla settima non ha vinto nessuno. Ha preso un punto sull'Inter, se la può giocare fino alla fine, ma in questo momento tutte hanno la stessa percentuale di vittoria. Errore grave di Ospina? Non mi fossilizzo sull'errore di una singola partita, io guardo a 360 gradi. L'errore ci può stare in una partita, ma io penso che stia facendo bene al Napoli perché ha portato punti".
Ed ancora sulle due squadre della capitale, con la Lazio prossima avversaria del Napoli
"Nelle ultime partite è cambiata la Lazio, diversamente da come giocava lo scorso anno. Ha preso più consapevolezza ed una costruzione diversa: la squadra inizia a recepire quello che vuole Sarri, iniziando ad uscire da dietro. Le ultime cinque partite i biancocelesti hanno iniziato a giocare come vuole il suo allenatore. Ora il match con il Napoli sarà decisivo per capire a cosa può realmente ambire l'undici biancoceleste. Mourino e la Roma? Non riesce a fare bene perchè possono succedere queste annate, la gestione della squadra secondo me non è stata perfetta perché forse la rosa non è quella di una grande squadra. A Roma ci si aspetta sempre di più e quelli che vengono forse sembrano più forti di quello che sono e Mourinho non sta facendo bene a livello tecnico".
Ecco una chiosa finale sul Napoli e sul prossimo match con il Barcellona
"E' stata una partita che ci ha dato più certezze che no. E' più battibile rispetto a prima, secondo me è una partita molto aperta, anche se non c'è più il gol in trasferta. Dovrà fare una partita dove dovrà imparare dagli errori dell'andata e vedere i punti deboli del Barcellona che ha soprattutto in difesa. Nella gara di andata come con il Cagliari hanno inciso tanto gli infortuni. Hanno inciso tanto, il Napoli ha avuto un periodo in cui ha perso delle partite quando gli mancavano dei giocatori. E' successo anche il Milan che pur avendo tanti infortunati è comunque andato avanti. Il Napoli ha avuto tanti infortuni lunghi, appena recuperano tutti ha un organico completo che può permettergli di giocarsela con tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA