ultimissime calcio napoli

Orrico: “Benzina sul fuoco in casa Napoli, tanto nervosismo. Ho un’idea su Ancelotti”

Luca D'Isanto

L’allenatore Corrado Orrico ha commentato il momento in casa Napoli, tra ammutinamento dei calciatori e presunte fratture all’interno del club tra Ancelotti e De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di...

L'allenatore Corrado Orrico ha commentato il momento in casa Napoli, tra ammutinamento dei calciatori e presunte fratture all'interno del club tra Ancelotti e De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"C'è del nervosismo interno - spiega a tuttomercatoweb - quindici giorni fa ci fu l'attacco di De Laurentiis ai giocatori che non volevano rinnovare, senza dimenticare il battibecco tra Ancelotti e Insigne. I risultati non arrivano e il presidente non ha pazienza, ha deciso il ritiro ma l'allenatore non è d'accordo. E i giocatori ieri sono andati a casa. Ecco, è una società che non ha saputo gestire i momenti neri che ci sono sempre in una stagione. C'è da dire che il Napoli convinceva e convince poco proprio nella stagione in cui pareva essersi rinforzato di più. Quest'anno De Laurentiis con le spese per gli acquisti è andato a -40. Nell'anno in cui ti sei impegnato così a fondo i risultati non ci sono".

Orrico: "La mia idea sul Napoli di Ancelotti"

Il tecnico ha poi proseguito: "Servirebbe freddezza nei momenti difficili, così invece si butta benzina sul fuoco e il primo a pagare poi è l'allenatore. Servono i risultati per uscire da questa situazione. C'è poco da girarci intorno. Ancelotti? Mi sono fatto l'idea che al primo anno abbia sempre ottenuto ottimi risultati ma che poi spesso alla seconda stagione abbia incontrato problemi. Al primo anno a Napoli si è presentato questo signore che ha vinto ovunque e si è creata una sudditanza e una religiosa accettazione di tutto quel che diceva. Ma anche Ancelotti è un mortale e pure lui ha i suoi difetti. Però in definitiva il problema è che il Napoli va male. La sostanza del discorso è questa. Una società forte sa anche reggere i momenti negativi. Però ripeto, De Laurentiis è abituato a incassare sempre, quest'anno ha rinforzato pesantemente la squadra e quel -40 pesa e lo confonde".