- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto StefanoAgresti, direttore di ‘Calciomercato.com’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.
Di seguito le dichiarazioni di Agresti:
"Un mercato di gennaio così non si vedeva da un po'? Non si era mai visto forse. Vlahovic è stato l'acquisto più costoso della nostra storia del mercato di gennaio. E' stato un mercato molto interessante. Sicuramente ci siamo divertiti".
"Sicuramente sì. Vlahovic grande acquisto, ma sono stati importanti anche gli altri colpi. Ho criticato in passato i mercati della Juventus ma questo è stato eccezionale. Ha finanziato il colpo Vlahovic con delle cessioni importanti. Si è tolta l'ingaggio di Ramsey che era davvero pesante per la Juve". Idee definite già in autunno? Credo ci sia stata un'accelerazione ad un certo punto. La stessa Fiorentina, messa alle strette da Vlahovic, ha 'forzato' la mano con la Juventus perchè lo acquistasse subito. Credo che l'operazione doveva inizialmente concretizzarsi a gennaio".
"Credo proprio che sarà un giocatore del Napoli. Sicuramente non è tutto fatto ma c'è una sorta di promessa di sposare la causa del Napoli. Sarà il nuovo terzino e prenderà il posto di Ghoulam. Su Parisi sicuramente c'è interesse ma, al momento, credo che gli obiettivi siano altri".
"Per i rinnovi di Lobotka e Rrahmani credo sia solo questione di tempo. Il Napoli vuole trattenere questi giocatori che, dopo una partenza a rilento, sono diventati importanti specialmente nel momento d'emergenza. Partenza lenta con Gattuso? Beh sicuramente avevano bisogno di fiducia. Rrahmani andò via dal Verona con Amrabat, entrambi hanno avuto difficoltà. Il Napoli ha fatto emergere Rrahmani, la Fiorentina non c'è riuscita con Amrabat. Su Lobotka c'è da sottolineare lo straordinario lavoro di Spalletti".
"Ho dato voto 4 ad entrambe. Il Milan secondo in classifica, specialmente con Inter e Juventus che si sono rinforzate, doveva fare qualcosa in più; ha anche perso Kjaer e non ha una rosa completa come le altre due. ol Capisco il problema dell'indice di liquidità ma doveva fare di più; è riuscita almeno a togliersi Muriqi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA