07:01 min

ultimissime calcio napoli

Oliveira: “Da Osimhen mi aspetto una crescita. Koulibaly? Andato via per vincere”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luis Oliveira, allenatore ed ex calciatore, fra le tante di Cagliari e Fiorentina, che ha parlato di Osimhen e Koulibaly.

Oliveira sul Napoli e su Osimhen

Le parole di Oliveira:

"Osimhen? Mi aspetto che cresca ancora e faccia meglio di quanto fatto nelle prime due stagioni. Ormai è pronto ad esplodere definitivamente".

Koulibaly ha lasciato il Napoli per provare a vincere?

"Credo di sì, un po' la stessa scelta che fece Batistuta quando andò via dalla Fiorentina per passare alla Roma. Kalidou, comunque, ha lasciato il cuore al Napoli".

Siamo al 15 luglio: credi che Mertens possa accettare un rinnovo? Non può sentirsi non più importante?

"Quello che dici è giusto, perché lui ha dimostrato di essere un campione a qualunque età, ed anche i tifosi hanno dato tanto a lui. In questo momento ci sta che possa essere giù di morale, ma se il Napoli farà il passo di ricontattarlo lui accetterà senza pensarci su. Se è ancora in grado di dare qualcosa? Assolutamente sì, lo ha dimostrato sia col club che con la Nazionale. Ha colpi e voglia per dimostrare le sue qualità, e per me farà anche un grandissimo Mondiale".

Chi è Ounas? Cosa può dare al Napoli?

"Deve lottare tanto per dimostrare le sue doti. Gioca poco, ma quando Spalletti lo mette in campo deve dimostrare le sue caratteristiche. Se non ci riesce, deve andare dove si sente all'altezza di tirare fuori il meglio di sé stesso".