03:40 min

ultimissime calcio napoli

Oliveira: “Capisco i tifosi azzurri, anch’io sono deluso. Mertens va accontentato”

Giuseppe Canetti

Il pensiero dell'ex calciatore sulla stagione del Napoli e sul rinnovo di Mertens

Luis Oliveira, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv per parlare delle principali vicende di casa azzurra, tra cui il rinnovo di Mertens.

Le parole di Oliveira

Ecco quanto dichiarato da Oliveira riguardo il Napoli:

"Ha avuto un inizio stagione straordinario, ha fatto tutto benissimo. Poi ha perso punti in casa contro con squadre abbordabili. Capisco la grande delusione dei tifosi azzurri. Si è sempre detto quanto sia importante non perdere in casa: il Napoli ha subito 5 ko al Maradona, in campionato, ciò vuol dire che la squadra non è ancora pronta, non riesce a fare il salto di qualità e sono sorpreso. Sì, perché ad inizio anno ho visto lo spirito giusto, con un nuovo tecnico, tanti stimoli ritrovati, invece la parte finale mi ha molto deluso. Prendiamo la partita con l'Empoli. Prendere tre gol in 10 minuti è inaccettabile, passare dal 2-0 al 2-3 è una cosa che inammissibile per una squadra in lotta per lo scudetto. Non si può regalare il pareggio con la costruzione dal basso, non va bene. Se poi guardo alle due partite precedenti, con Fiorentina e Roma, anche lì bisogna dire che il problema è stato il Napoli. Viola e giallorossi, infatti, hanno poi perso con Salernitana, Udinese e Milan (la Fiorentina), la Roma ha perso con l’Inter e pareggiato con il Bologna. Peccato, il Napoli ha perso l’occasione di scrivere la storia".

Su Mertens

"Dries è un ragazzo in gamba, a mio avviso è arrivato il momento di accontentarlo, sta facendo grandi cose, mi piace la sua dichiarazione d’amore per la città, mi auguro De Laurentiis gli rinnovi il contratto".