- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, è intervenuto Luis Oliveira. L’ex attaccante di Cagliari e Fiorentina ci ha tenuto a fare i complimenti al Napoli e ha parlare di Gattuso e Insigne. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Napoli-Cagliari sarà una partita molto importante, perché i punti in palio sono pesanti per la corsa Champions e la salvezza. Prevedo un match ricco di gol, perché le due squadre che si affronteranno al Maradona segnano con facilità. Gattuso ha dimostrato di avere gli attributi.
Il Napoli si è reso protagonista di un campionato importante se non avesse avuto tutti questi infortuni, avrebbe lottato per lo scudetto. Adesso è a due punti dal secondo posto. È merito di Gattuso e dal suo staff, che hanno lavorato benissimo. Non era facile visto tutte le voci che hanno fatto a presunte frizioni tra Gattuso e il presidente De Laurentiis”.
Domenica, però, ha un match importante contro il Cagliari, lanciato verso la salvezza:
“Il Napoli deve stare attento perché i sardi sono in salute. Adesso stanno giocando bene e possono mettere in difficoltà chiunque. Sarà un finale di campionato molto emozionante, questo sarà un toccasana per il calcio italiano. Già il fatto che a vincere lo scudetto sarà una squadra diversa dalla Juve, trionfatrice negli ultimi 9 anni, riporterà interesse verso la Serie A”.
Oliveira ha anche tessuto le lodi di Insigne e Mertens:
“Ormai Insigne è un campione a tutti gli effetti nel caso Mertens continuasse a fare così bene nel ruolo di trequartista, potrebbe occupare quella posizione anche nel Belgio nei prossimi Europei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA