05:40 min

ultimissime calcio napoli

Massimo Oddo: “Insigne capuzziello? Queste cose fanno parte dei grandi campioni”

Giovanni Montuori

L’ex campione del mondo ha parlato in un’intervista a 360 gradi

Massimo Oddo, ex calciatore e campione del mondo con la Nazionale nel 2006, è intervenuto a Radio Crc. Oddo ha cominciato proprio parlando della Nazionale e del c.t. Mancini:

“Il gruppo di Mancini, fino a questo momento, ha dimostrato di poter far bene. Il mister ha sposato un certo tipo di percorso e lo sta mettendo in pratica alla grande. Ovviamente, in questo tipo di competizioni, non conta solo l’assetto tattico”.

Oddo ha poi parlato delle prestazioni del Milan, una delle rivali del Napoli per i primi posti della classifica:

“Per concorrere allo scudetto c’è bisogno innanzitutto di tantissima pazienza, infatti il Milan ha impiegato non poco tempo a fare ciò che sta facendo quest’anno. I rossoneri hanno trovato un allenatore che sa valorizzare il gruppo, ma la corsa al campionato dipende anche da altri fattori. La mancanza di Ibrahimovic si fa sentire e come, il campo parla chiaro. Il calciatore è capace di tirar fuori dalla squadra qualcosa in più. Con il suo rientro il Milan ritroverà i giusti equilibri”.

Poi, Oddo ha parlato dell’imminente sfida tra Napoli e Lazio:

“È una partita tra due squadre forti. Sono un estimatore di entrambi i mister, perché sono riusciti a portare una grande mentalità. Il Napoli, da quando l’ha preso Rino, è una squadra nuova. Ci sono tutti i presupporti per vedere un ottimo match”.

Oddo ha poi parlato dei pochi gol subiti in campionato dal Napoli e di Gattuso:

“Quando si tratta di competere per l’alta classifica tutti i valori sono importanti; il fatto che ci siano molte critiche alla Juventus è altrettanto normale. L’Italia è il Paese in cui contano pressoché solo i risultati. Gattuso sta facendo un lavoro eccezionale non solo sul campo, sta portando una nuova mentalità, quella del lavoro, del sacrificio e questo è un aspetto davvero molto importante. Ho grande stima per lui, sia come professionista che come uomo”.

In conclusione Oddo ha risposto alla domanda: Ibra “capuzziello” come Insigne?

“Bisogna avere solo grande stima per questi personaggi. L’essere sicuri di sé è l’aspetto principale dei grandi  campioni”.