ultimissime calcio napoli

Nuovi acquisti Napoli 2018-2019, il pagellone del girone d’andata: Fabian Ruiz che sorpresa!

Redazione

Il pagellone del girone d'andata dei nuovi acquisti del Napoli 2018-2019: Fabian Ruiz che sorpresa!

CalcioNapoli1926 vi propone il resoconto delle prestazioni dei nuovi acquisti del Napoli al termine del girone di andata della stagione 2018-2019.

Meret 7 – Il giovane portiere ha un credito con la fortuna dopo l’infortunio nel primo giorno di ritiro a Dimaro, che gli ha permesso di esordire in maglia azzurra soltanto a dicembre, in occasione della gara interna contro il Frosinone. Il ragazzo si farà: grandi prestazioni contro SPAL, contro cui ha salvato il risultato in due occasioni, e contro l’Inter, dove però non ha potuto nulla contro Lautaro Martinez. Poteva, forse, fare qualcosa di più sulla seconda rete del Bologna segnata da Danilo, ma non si può considerare un vero errore. Sicurezza.

Ospina 6.5 – L’estremo difensore colombiano è stato acquistato a fine mercato per sostituire l’infortunato Meret. Dopo un inizio balbettante (contro il Milan) è riuscito a conquistare sicurezza con buone prestazioni. Discreto nel gioco con i piedi, cerca di non far rimpiangere l’ex Pepe Reina in questo fondamentale. Le parate spettacolari fanno parte del suo bagaglio tecnico, usuali per un portiere sudamericano. Ancelotti lo ha alternato con Karnezis tra i pali azzurri in attesa del rientro di Meret, ma nelle gare che contano (sia in Serie A che in Champions) ha sempre scelto il colombiano. Funambolo.

Karnezis 6 – Il numero uno greco è stato acquistato dall’Udinese insieme a Meret e si è ritrovato improvvisamente titolare a causa dell’infortunio del giovane collega. L’esordio in amichevole con il Liverpool non è stato certamente dei migliori, ma è riuscito a reagire e a riscattarsi subito contro la Lazio nella prima giornata di campionato, disputando un buon match e subendo solo due reti in questo campionato su sei partite giocate. Stoico.

Malcuit 6.5 – Il terzino destro francese è stato acquistato come vice-Hysaj dal Lille verso la fine del mercato estivo. Acquisto un po’ in sordina il suo (Ancelotti all’inizio gli ha preferito anche Luperto), ma Malcuit ha dimostrato di poter fare molto bene con la maglia azzurra. E’ un esterno basso dalle caratteristiche molto offensive: cerca spesso la sovrapposizione con il collega di fascia di turno per andare al cross per le punte e punta l’avversario per creare superiorità numerica. Ottime le sue doti atletiche. Sontuoso l’assist d’esterno destro per il secondo gol di Milik al Bologna. Sorpresa.

Fabian Ruiz 7.5 – L’acquisto del centrocampista spagnolo è avvenuto grazie al pagamento della clausola rescissoria da 30 milioni al Betis Siviglia. Acquisto criticato da molti per l’elevata cifra spesa, le prestazioni di Fabiàn in questo girone d’andata, però, hanno dimostrato che il ragazzo può valere anche di più. Ancelotti lo ha impiegato in tutti ruoli del centrocampo facendosi trovare sempre pronto. Leggendario il suo primo gol in Serie A contro l’Udinese con un tiro a giro sul secondo palo, addirittura di destro che non è il suo piede preferito. Sempre presente in Champions League, si è ripetuto con altre due gemme in trasferta contro Genoa ed Atalanta e segnando sempre il gol che ha sbloccato il match. Titano.

Verdi 5.5 – Primo acquisto della stagione 2018-2019, Verdi non è riuscito ad incidere appieno in maglia azzurra. Non è mai riuscito a disputare una partita per gli interi 90 minuti in questa stagione, giocando solo 244 minuti tra Serie A e Champions e conditi da un gol (bellissimo contro il Torino) e un assist. Ha qualche attenuante a causa dell’infortunio muscolare che lo ha colpito al primo minuto di gioco ad Udine e che lo ha tenuto fuori dai giochi per due mesi. Spuntato.

Younes s.v. – Tormentato il suo acquisto dall’Ajax, l’esterno d’attacco tedesco è riuscito ad esordire finalmente con la maglia del Napoli contro il Frosinone, giocando per 18 minuti, dopo il grave infortunio al tendine d’Achille. Non valutabile.

Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA