- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Walter Novellino, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione "Si Gonfia La Rete". Il mister ha parlato del Napolie in particolare dei nuovi arrivati che hanno avuto un impatto straordinario.
Di seguito le parole dell’allenatore Walter Alfredo Novellino, ai microfoni di Radio CRC sul Napoli.
"Non ci sono aggettivi per questo Napoli, c’è solo da fare i complimenti. Ci saranno due campionati e Luciano sta preparando tutto alla grande. Carlo Ancelotti è un gestore, poi ci sono allenatori come Sarri che è bravo sul campo, ma io credo che si è bravi quando ci sono giocatori bravi sul campo.
Bisogna fare i complimenti a Giuntoli, perché se pensavamo a quello che si diceva questa estate ha ottenuto risultati clamorosi. Ha abbassato il monte ingaggi facendo una squadra competitiva. Il Napoli è, in questo momento, la migliore squadra e come gioco la migliore in Europa. Kim ha raccolto alla grande e con molta umiltà l’eredità di Koulibaly, i nuovi arrivati hanno avuto tutti un grande impatto. Raspadori e Simeone hanno dato un grande stimolo ad Osimhen.
In passato Spalletti è sempre stato criticato, ma lui con molta onestà intellettuale è riuscito a sistemare tutto e a riportare entusiasmo. Il Napoli è compatto su tutti i reparti. A Roma sembrava una “partita del giovedì”, ha giocato con una semplicità unica. Scudetto? Si, ma non lo diciamo per scaramanzia. È sicuramente forte, però mi preoccupa il fermo del campionato per il Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA