- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
La notizia del giorno non farà piacere ai tifosi del Napoli. Infatti, secondo quanto riferito dai colleghi Premium Sport (Paolo Bargiggia, ndr), il Napoli ha già un accordo col procuratore del difensore senegalese, Kalidou Koulibaly: in caso di offerta da almeno 60 milioni di euro, lo lascerà partire. Su Koulibaly c'è il forte interesse del Chelsea di Antonio Conte, deciso a rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Secondo alcuni media (vedi Calcionews24) è già tutto concordato per la cessione del giocatore. L'affare sarebbe in dirittura d'arrivo. Cerchiamo di andarci cauti, però. La situazione è in fieri, ma non c'è niente di definito.
Il ragazzo piace al Chelsea che, effettivamente, sta tentando di fare il colpaccio, ma è difficile che almeno per quest'anno, il Napoli lo lasci andare via. Infatti, dalle notizie che ci giungono, pare che tutti i giocatori del Napoli abbiano "siglato" un tacito patto tra loro: vogliono restare, almeno un altro anno, all'ombra del Vesuvio. Non sono poche le chance di vittoria.
D'altro canto, sono gli stessi giocatori (Koulibaly compreso) che a precisa domanda, non sono generici o sibillini sul loro futuro. Parlano della prossima stagione come l'anno della possibile consacrazione.
Il club, del resto, non ha particolari esigenze di bilancio. Se dovesse succedere ciò che nessuno si auspica... e dunque, se il senegalese dovesse dire addio, vorrà dire che il Napoli incasserebbe una cifra spropositata, ai limiti del ridicolo. De Laurentiis non ha bisogno di cedere per far cassa, i conti sono in ordine. Koulibaly è un top player, e al netto delle entrate economiche, non sarebbe facile trovare un sostituto all'altezza (atteso che il tecnico potrebbe lanciare Maksimovic). Ma si può davvero raggiungere la Juve se, anno dopo anno, si cede un pezzo pregiato? REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA