- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Mario Notaro è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex vice allenatore dello Charelroi, ex club di Victor Osimhen, ha detto la sua sulla vittoria azzurra con l'Udinese e non solo.
Di seguito le dichiarazioni di Mario Notaro:
"Osimhen è cresciuto e ha acquisito freddezza e lucidità. Nel tempo crescerà ancor di più e sbaglierà sempre meno. All’inizio della sua carriera anche davanti alla porta era fumantino e nervoso, giocava a mille ogni pallone e spesso sbagliava gol facili. Osimhen è cresciuto tanto anche in tecnica individuale, non erra più passaggi facili e stop che da noi al Charleroi sbagliava con frequenza.
Non so se Victor possa arrivare al livello dei top mondiali come Mbappé, ma sicuramente ha una dote in più rispetto agli altri: la voglia di imparare e migliorarsi giorno dopo giorno.
Mentalmente il nigeriano è cresciuto tanto, ha sempre bisogno di contatto umano: ecco perché esulta sempre sotto la curva. Non è un solitario ed è un ragazzo affettuoso. Ama regalare gioie ai suoi tifosi.
Quando hai un calciatore come Osimhen lì davanti che segna così tanto, lo Scudetto non è una cosa impossibile. Anzi il Napoli per me vincerà.
Mertens non ha il fisico di Osimhen ma ha doti tecniche superiori, i due potrebbero giocare perfettamente insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA