Intervista dell'allenatore dei toscani nel post-partita di Empoli-Napoli: le dichiarazioni rilasciate
Al termine di una partita deludente, il Napoli perde clamorosamente ad Empoli ed arresta la propria corsa europea. Decisiva la rete di Cerri nella prima frazione di gioco; gli azzurri non riescono a raddrizzare la partita ed incassano una sconfitta pesante in ottica Europa. Nel post-partita, mister Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Daznper analizzare l'incontro disputato.
Le parole di Nicola
—
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore italiano: come si vincono queste gare? "Queste partite si vincono con un piano tattico. Ma l'approccio è stato fondamentale. Il nostro primo tempo è stato di qualità, sebbene il Napoli sia una squadra temibile. Sono contento per i ragazzi, i quali sono apparsi molto concentrati. Nelle ultime tre gare abbiamo giocato ad un livello importante".
Sul peso di questo successo: "Pareggiare o vincere a Lecce sarebbe stato meglio, ma è inutile fare questi ragionamenti. La mentalità è conquistare punti con chiunque, anche se i nostri ultimi avversari sono stati più duri da affrontare. Meritavamo con il Cagliari, e potevamo fare qualcosa in più con il Lecce, ma siamo ugualmente soddisfatti".
Su Cerri: "Cerchiamo di mettere i calciatori nello stato di forma ideale. Aveva già segnato a Lecce, sebbene quello odierno sia il suo primo gol. È tornato a lavorare ed ha offerto il suo apporto. Vediamo come sta, ma può iniziare un percorso di crescita. Anche Fazzini ha giocato bene, ha le qualità per diventare un calciatore di altissimo livello".