- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Nessun rimborso dovuto dal Napoli a Gonzalo Higuain. Questa la posizione ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli a poche ore dal contenzioso sorto tra il campione argentino ed il suo ex-club. Non ha perso tempo la società azzurra, che attraverso il proprio legale Mattia Grassani ha subito chiarito la propria posizione ufficiale smentendo la ricostruzione fatta dall'argentino ed ogni debito nei confronti dello stesso da parte del club partenopeo.
"Higuain chiede al Napoli il rimborso di una somma importante che a suo modo di vedere gli spetterebbe", ha spiegato Mattia Grassani, legale della società intervenuto a Radio Marte, "ma che invece il Napoli ha versato agli enti fiscali dello stato come contributo di solidarietà. Non si tratta quindi di diritti d'immagine, ma di una controversia fiscale-tributaria. Per rispetto del collegio arbitrale", ha proseguito ancora Grassani, "saranno i giudici a decidere, ma il Napoli ritiene di non dover dare neanche un euro al signor Higuain. Si tratta di una somma già versata allo Stato per conto del giocatore, un percorso convalidato da apposite autorità. Di questa vicenda", ha concluso il legale partenopeo, "si sentirà parlare ancora per un po', siamo ancora alle schermaglie iniziali, il collegio non è ancora costituito. Ma il procedimento una volta iniziato sarà molto veloce".
Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore, sarebbero emersi dei problemi sui diritti d'immagine e su mensilità arretrate tra Higuain ed il Napoli. Mancherebbero infatti ben settecentomila euro come rimborso del contributo di solidarietà, stando alla versione dell'argentino, ma la SSC Napoli ha già chiarito di non dovere nulla al suo ex-calciatore. Ma già nei giorni scorsi il fratello e procuratore di Higuain aveva lasciato intendere l'esistenza di un contenzioso. "Aurelio De Laurentiis ha il diritto di dire quello che vuole, ma vorrei incontrarlo da vicino. Ci sono ancora delle faccende in sospeso tra noi, degli accordi presi sulla parola. Lui ha sempre detto che la sua parola vale più di un contratto e per questo vorrei rivederlo di persona insieme al dottor Chiavelli". FanpageIT.
© RIPRODUZIONE RISERVATA