Nell'amara serata del pareggio contro il Lecce, per il Napoli uno dei protagonisti in negativo è stato sicuramente Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese, messo in campo dal primo minuto insieme ad Anguissa, ha mostrato ancora una volta una condizione tutt'altro che eccelsa.
ultimissime calcio napoli
Ndombele, critiche e bocciature da parte dei quotidiani: “Spaurito e arrendevole!”
Ad una prestazione già non di basso livello alla base, ci sono da aggiungere due ingenuità dell'ex Lione e Tottenham. In primis, è suo il fallo che concede il rigore poi parato da Alex Meret, ed infine è lui a non ostacolare Colombo nella conclusione del gol del pareggio.
Ndombele, prestazione sottotono: le pagelle del centrocampista azzurro
Di seguito le pagelle dei principali quotidiani per il centrocampista francese di Luciano Spalletti:
Gazzetta dello Sport, voto 5: "È lento nei riflessi, da qui l'errore sul rigore e anche la passività sul tiro di Colombo. La mente è rapida, ma ancora il fisico non la asseconda".
Corriere dello Sport, voto 4.5: "Commette il fallo da rigore su Di Francesco, non trova mai il bandolo della matassa".
Tuttosport, voto 5: "Quando commette il fallo da rigore su Di Francesco si capisce che è ancora a corto di preparazione. Resta immobile mentre Colombo prepara il tiro dell’1-1".
Il Mattino, voto 4.5:"Spaurito, arrendevole. Non colpisce l’errore che procura il rigore su Di Francesco, perché era apparso lento e imbolsito già nei pochi minuti di Firenze. Schermato da Colombo è lento nel girarsi: dovrebbe essere lui a mettere il corpo nell’eurogol di Colombo, ma non lo fa".
Corriere della Sera, voto 4.5
La Repubblica, voto 4.5
© RIPRODUZIONE RISERVATA