Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dalla Polonia sparano a zero sul Napoli: “Il gioco di Gattuso? Niente a che vedere con la bellezza! Chissà se il nostro Piotr…” (ANTEPRIMA)

Piotr Zielinski (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In un lungo articolo pubblicato sul loro sito, i colleghi del noto media polacco Infosport.pl, hanno letteralmente sparato a zero sul Napoli e sulle ambizioni del club partenopeo. Ecco un estratto che abbiamo tradotto in anteprima per voi:...

Giovanni Ibello

In un lungo articolo pubblicato sul loro sito, i colleghi del noto media polacco Infosport.pl, hanno letteralmente sparato a zero sul Napoli e sulle ambizioni del club partenopeo. Ecco un estratto che abbiamo tradotto in anteprima per voi: "Nelle ultime uscite il Napoli è stato piuttosto deludente. Anche se la partita giocata contro il Parma si è conclusa con un 2-0, lo stile degli azzurri non ha nulla a che fare con la bellezza del calcio. Pensate che a un certo punto Gennaro Gattuso ha persino testato un assetto tattico con cinque difensori e due centrocampisti difensivi: è così che dovrebbe giocare un club che aspira al vertice?

Che attacco al Napoli, si preoccupano per le sorti di Zielinski: "Riuscirà Benitez..."

 Getty Images

"In qualche modo - si legge sul portale polacco - non siamo particolarmente sorpresi che De Laurentiis stia cercando un successore di Gattuso. Si può dire che in ogni caso, quale che sia il tecnico che siederà sulla panchina azzurra - si tratterà di "minestre riscaldate", perché il capo degli azzurri avrebbe chiesto il ritorno al Napoli di Maurizio Sarri, ma lui ha subito rifiutato. A questo punto, secondo i giornalisti italiani, Rafa Benitez è il principale indiziato. Ma è davvero una buona scelta per il Napoli?

La stella di Benitez è già svanita. Gli ultimi risultati in Cina non sono buoni. Più in generale, si può dire che lo spagnolo ha fatto fatica anche lontano dalla Cina. Dopo un'avventura piuttosto tiepida al Napoli, Rafa ha registrato un totale flop al Real Madrid. Al Newcastle ha vinto il campionato di Seconda divisione, ma questo è tutto. Rafa poi è un perfezionista. È il tipo di allenatore che non si congratula con te se segni una tripletta, ma si chiede perché non hai segnato un gol con il piede sinistro", lo detto  Steven Gerrard. Ma chissà - forse un tale perfezionismo renderebbe il nostro Piotr Zieliński un profilo di livello mondiale?"