ultimissime calcio napoli

Napoli, Younes diventa ufficialmente un caso: “Non so se vestirò la maglia azzurra la prossima estate”

Redazione

Amin Younes è diventato ufficialmente un caso. L’attaccante tedesco dell’Ajax è tornato a parlare in merito al suo clamoroso dietrofront. Dopo tre giorni nel mondo Napoli con visite mediche e presenza al San Paolo per il...

Amin Younes è diventato ufficialmente un caso. L'attaccante tedesco dell'Ajax è tornato a parlare in merito al suo clamoroso dietrofront. Dopo tre giorni nel mondo Napoli con visite mediche e presenza al San Paolo per il match con il Bologna, ha lasciato il centro tecnico di Castel Volturno per chiudere la stagione nei lancieri.

La versione ufficiale - quella concordata tra le parti - ha ‘raccontato' di problemi personali del giocatore che ha chiesto al presidente De Laurentiis di posticipare il suo arrivo di sei mesi. Il Napoli, nel frattempo, ha depositato il contratto che diventerà effettivo l'1 luglio, ma intanto è lo stesso Younes ad alimentare dubbi sul suo futuro. Lo ha detto dopo aver disputato la partita con l'Ajax B. 'Non so se andrò a Napoli la prossima estate - ha spiegato - quindi non posso dire nulla ora. Penso soltanto a vincere il campionato con l'Ajax. L'accordo con la società azzurra non è andato avanti per motivi personali, sono successe un po' di cose, ma adesso non voglio parlarne.

Il rinnovo con l'Ajax? Non posso escludere nulla, è tutto in divenire'. Probabile, dunque, un vero e proprio braccio di ferro: il giocatore dovrà provare a liberarsi dell'accordo scritto con il Napoli, altrimenti rischia una squalifica se s'impegna con un altro club. La telenovela sembra appena cominciata, mentre il futuro di Younes in maglia azzurra ormai è lontano. Evidentemente il feeling non è sbocciato e adesso Younes prova un clamoroso dietrofront. Resta, però, da trovare un'intesa col Napoli che si sente tutelato perchè l'attaccante ha firmato fino al 2022. Repubblica.