05:57 min

ultimissime calcio napoli

A Wall Street si parla del Napoli ma De Laurentiis non ha intenzione di cedere

Leonardo Litterio

Le ultime sulla connessione tra Wall Street e Napoli

Da qualche tempo ormai, i club di Serie A sono un obiettivo concreto degli investitori americani. Il prossimo club a poter passare nelle mani degli statunitensi potrebbe essere la Sampdoria ma a Wall Street si parla anche del Napoli del presidente De Laurentiis.

A Wall Street si parla del Napoli ma De Laurentiis conosce bene quel mercato e non ha intenzione di cedere

Come precisato dal giornalista Enzo Bucchioni, sul suo editoriale pubblicato su "Tuttomercatoweb", a Wall Street si parla anche del Napoli. Di seguito uno spezzone del suo editoriale:

"La Samp dovrebbe essere la prossima a passare in mano americana, ma negli ambienti finanziari di Wall Street si parla molto anche del Napoli. Banale dire cosa significhi il brand Napoli negli Usa e soprattutto in alcuni ambienti dell’alta finanza dove operano diversi americani con origini meridionali. Si parla di suggerimenti, ipotesi, possibili valutazioni".

"I tifosi napoletani già sognano, ma De Laurentiis che gli americani e il mercato americano lo conosce bene e sa come trattare, non sembra pronto a una cessione. Soprattutto sa che tutto è in vendita, dipende dal prezzo offerto. E per De Laurentiis il Napoli potrebbe valere anche più del Milan".