ultimissime calcio napoli

Napoli-Verona, Ancelotti punta ancora sul tridente: vigilia in ritiro

Napoli-Verona, Ancelotti punta ancora sul tridente: vigilia in ritiro

Sabato alle ore 18 riprenderà il campionato del Napoli dopo questa pausa nazionali. Gli azzurri di Carlo Ancelotti ospiteranno il Verona allo stadio San Paolo per l’ottava giornata di campionato di Serie A. L’edizione odierna del...

Luca D'Isanto

Sabato alle ore 18 riprenderà il campionato del Napoli dopo questa pausa nazionali. Gli azzurri di Carlo Ancelotti ospiteranno il Verona allo stadio San Paolo per l'ottava giornata di campionato di Serie A. L'edizione odierna del Corriere dello Sport traccia la possibile formazione, fornendo le ultime sulle probabili scelte dell'allenatore in avanti. Il vero dubbio è il ballottaggio Mertens-Milik, mentre il tridente sarà completato dall'usato sicuro José Callejon e Lorenzo Insigne. Importanti valutazioni sono state fatte nel corso della sosta dopo il pareggio senza reti con il Torino, il Napoli ha bisogno di una scossa contro il Verona e alla vigilia saranno tutti in insieme in albergo.

Napoli-Verona, idea tridente

Ecco quanto scrive il quotidiano prima di Napoli-Verona: “Oggi si comincerà a fare molto sul serio: sia perché la partita è in programma sabato. Carletto dovrebbe puntare su Insigne, Callejon e uno tra Mertens e Milik: il Chucky Lozano riposerà. Per avere un’idea più valida della formazione è bene attendere le prove tattiche in agenda per oggi, è possibile immaginare Callejon a destra, Insigne a sinistra e uno tra Milik e Mertens. Ripristinato anche il ritiro: Ancelotti ha deciso che domani, dopo la seduta pomeridiana, la squadra trascorrerà la vigilia in albergo.

La classifica al momento non è generosa con il Napoli, come ammesso recentemente in un'intervista da Carlo Ancelotti. La formazione partenopea è quarta alle spalle di Juventus, Inter e Atalanta, ma lo scudetto non è ancora svanito. Gli azzurri ci credono e affermano di non voler mollare: il campionato è ancora lungo e tutto è in gioco. Il  momento poco entusiasmante ha fatto registrare un calo nell'umore, la pausa avrà fatto bene al Napoli? Sabato lo scopriremo.