Venezia-Napoli non sarà una gara semplice e Luciano Spalletti lo sa. Partita fondamentale per gli azzurri in vista dell'impegno di domenica prossima con l'Inter al Maradona, servirà infatti fare risultato per arrivare nel migliore dei modi al big match. Ma le inside per i parteopei non sono legate esculusivamente ai nuovi innesti del club lagunare. Ricordando infatti le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza prepartita di Venezia-Juventus, sarà difficile per il Napoli adattarsi subito alle misure dello Stadio Pier Luigi Penzo.
ultimissime calcio napoli
Quando Allegri si lamentò del Penzo di Venezia: “Lì si perde, occhio al campo!”
Analisi accurata del manto erboso del Penzo. Spalletti avrà una difficoltà in più, parola di Allegri
Allegri avverte il Napoli e Spalletti: "Difficile giocare in un campo così piccolo"
Come riporta l'edizione odierna di Calcio e Finanza, il manto erboso di uno stadio di Serie A deve avere misure precise e delineate: 105x68 metri. Sono richieste inoltre una fascia di 1,5 metri di spazio libero attorno al perimetro di gioco e almeno 2,5 metri di distanza da ringhiere e pannelli pubblicitari. Tuttavia però il regolemento specifica che in casi di limitazioni strutturali non eliminabili, vedi il canale da un lato e la darsena dall'altro in quel di Venezia, è tollerata la riduzione del campo sino ad un minimo di 65 metri.
Massimiliano Allegri, head coach della Juventus, prima di Venezia-Juventus in conferenza stampo commentò così le misure del Penzo: "Il Venezia ti allunga, sa che il campo è di tre metri più stretto. Loro giocano, aggrediscono: è un campo molto difficile, molto squadre qui perdono punti. Per battere la formazione di Paolo Zanetti, serve una partita ordinata".
Monito dunque lanciato da Allegri a tutti coloro che affronteranno la trasferta veneta e difficoltà maggiore quindi per il Napoli di Spalletti in vista del match di domenica alle ore 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA