00:22 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Union Berlino, la sconfitta dei tedeschi rischia di definire un record storico

Giovanni Pietropaolo

Napoli-Union Berlino sarà uno step importante per entrambe: gli azzurri per proseguire la striscia positiva; i tedeschi per invertire rotta

Il Napoli affronterà in Champions League l'Union Berlino. In seguito al confronto in Germania - vinto dagli azzurri - la sfida si ripeterà al Maradona. Il club tedesco viene da 12 sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Gli uomini di Urs Fischer sono ad un passo dalla storia. Di seguito l'estratto del Corriere dello Sport: "Sono svanite le virtù che hanno caratterizzato l’ascesa dalla Serie B alla maggiore competizione europea nell’arco di appena cinque anni. Ormai non riesce più a fare gol da cinque partite. La campagna di rafforzamento per competere in Champions si è rivelata fallimentare, ora l’Union al penultimo posto lotta contro la retrocessione. La squadra costruita dal mago svizzero Fischer si è sfaldata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.