L'edizione odierna de La Repubblica fa il punto sulla situazione sicurezza per Napoli-Inter di questa sera. Gli ultras, contrari alla ripresa del calcio italiano dopo l'emergenza coronavirus, minacciano proteste e contestazioni all'esterno dello stadio San Paolo. Le forze dell'ordine impiegheranno oltre 100 agenti per garantire che non si verifichino assembramenti né problemi di altro tipo all'estero dell'impianto di Fuorigrotta.
ultimissime calcio napoli
Repubblica – Ultras minacciano proteste fuori il San Paolo: 100 agenti in servizio
L’edizione odierna de La Repubblica fa il punto sulla situazione sicurezza per Napoli-Inter di questa sera. Gli ultras, contrari alla ripresa del calcio italiano dopo l’emergenza coronavirus, minacciano proteste e contestazioni...
Napoli-Inter, gli ultras minacciano proteste al San Paolo
"Gli ultrà del Napoli erano invece contrari alla ripartenza del calcio in queste condizioni e minacciano di presentarsi lo stesso fuori dallo stadio, per protestare. Le forze dell’ordine (100 gli agenti in servizio) non consentiranno però assembramenti di alcun genere, al punto che saranno scaglionati in fasce orarie diverse perfino gli arrivi degli arbitri e dei giocatori delle due squadre”.
Il calcio italiano riparte
Il calcio italiano è ripartito ieri, proprio con la Coppa Italia. Juventus-Milan non ha regalato grosse emozioni, uno 0-0 finale che ha consegnato ai bianconeri di Maurizio Sarri il pass per la finale del torneo. Cristiano Ronaldo sbaglia un calcio di rigore; Rebic viene espulso per un fallo pericoloso, portando l'arbitro ad estrarre un cartellino rosso diretto. Questi gli episodi principali della sfida dell'Allianz Stadium.
La vincente di questa sera nella seconda semifinale di Coppa troverà quindi la Juventus nella finale allo Stadio Olimpico di Roma. Il primo trofeo dopo la pandemia, chi lo alzerà al cielo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA