- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MAY 11: Piotr Zielinski of SSC Napoli celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Oggi alle 15 andrà in scena Napoli-Udinese, gara valida per la 30a giornata di serie A, con la corsa scudetto che si infiamma. La gara vedrà tre ex, tutti tra le fila azzurre. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Il primo ex è in panchina: Luciano Spalletti. Se è vero che è cresciuto nella scuola Empoli ed era già arrivato in massima serie, è all'Udinese che si consacra con un biennio dal 2002 al 2005. Porta i friulani in Champions League, prima di lasciare per andare alla Roma dove diventa grande. Ma anche due calciatori sono passati per la città friulana: Piotr Zielinski e Alex Meret. Entrambi sono esplosi proprio ad Udine. Il primo cresce nel settore giovanile dove già si intravedono le sue qualità, debutta nel grande calcio ma gioca poco e colleziona solo 19 presenze in due anni. Così va ad Empoli dove poi esplode. Alex Meret è proprio nativo di Udine, dove fa la trafila in tutto il settore giovanile. Anche in questo caso però deve andare via per esplodere: va in prestito alla Spal, dove si ritaglia le prime presenze da professionista. Farà ritorno ad Udine solo per essere ceduto al Napoli nell'estate 2018. Non ci sarà a causa di un infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA