- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 12: Vìctor Osimhen of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on November 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Ieri è andata in scena Napoli-Udinese, gara valida per la quindicesima giornata di serie A. Gli azzurri hanno battuto per 3-2i friulani e sono così arrivati all'undicesima vittoria di fila e vanno alla sosta con almeno 8 punti di vantaggio sulla seconda. Aggiornati i numeri in terra campana di questa classica del calcio italiano.
Il Napoli continua ad essere in netto vantaggio nei precedenti contro i friulani dove sono arrivati, dopo ieri, ben 26 successi, 11 pareggi e solo 4 vittorie friulane. Una partita che porta molto bene ai partenopei visto che con ieri si contano nove vittorie di fila al "Maradona". L'anno scorso fu vittoria in rimonta per 2-1 grazie alla doppietta di Osimhen. Due anni fa finì 5-1, mentre si ricordano due 4-2 consecutivi nel 2017-18 e 2018-19. Insomma è sempre stata una sfida ricca di reti, da "over" e "gol" per gli amanti delle scommesse e la gara di ieri non ha smentito questi numeri. Come lo fu l'ultimo (mezzo) passo falso nel 2013-14, quando la gara terminò con un rocambolesco 3-3. Dopo di allora solo successi azzurri come già detto. Invece il KO più recente è datato aprile 2011: 1-2 il finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA