- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Un Napoli rimaneggiato affronta al San Paolol'Udinese di Nicola che prima del fischio d'inizio si è trovata immischiata in pieno nella corsa salvezza. Gli azzurri vincono senza convincere troppo ma riescono comunque a ristabilire un'ottima distanza dal terzo e quarto posto e a recuperare 3 punti (ininfluenti) alla Juventus.
Ecco le pagelle di calcionapoli1926.it:
OSPINA 6 - Deve superare subito un bruttissimo colpo alla testa. Al primo vero pericolo non riesce ad intervenire, facendo accorciare le distanze a Lasagna che con un tiro smorzato sigla il gol del 2-1. E' costretto ad uscire a fine primo tempo perché accusa un malore per il colpo e resta incosciente. (Dal 44' MERET 6 - Sufficienza per la presenza in campo, non è mai chiamato in causa)
MALCUIT 6 - Prova a spingere sulla destra ed è pericoloso con qualche cross in attacco. In difesa non fa la differenza e si amalgama al resto del reparto. (Dall'86' HYSAJ SV).
MAKSIMOVIC 5,5 - Ad inizio partita soffre maledettamente la velocità di Lasagna, poi si riprende e fisicamente non lascia spazio alle punte avversarie. Pecca sulla marcatura di Kevin Lasagna sul gol del 2-1.
KOULIBALY 6 - Così come il suo compagno di reparto soffre la rapidità degli attaccanti. Sfiora il gol del vantaggio. Non riesce ad intervenire sull'imbucata di Fofana e spalanca l'uno contro uno di Lasagna con Maksimovic.
GHOULAM 5 - E' ancora distante dalla forma smagliante a cui aveva abituato il pubblico del San Paolo. Non è pungente come potrebbe. Lascia a desiderare
ALLAN 5,5 - Sembra un lontano parente del mastino che si è abituati a vedere in campo. Sbaglia tanto e non sempre riesce a fare da schermo alla difesa.
ZIELINSKI 5 - E' un fantasma in campo, soprattutto nel primo tempo. Con Allan non forma una buona coppia di centrocampisti e fa sentire l'assenza di Fabiàn in mezzo al campo. Partita strana, serve riposo.
CALLEJON 6,5 - Nei primi minuti di gioco sbaglia in un paio di occasioni palla al piede, favorendo il contropiede dell'Udinese. Poi si riprende meravigliosamente e mette a segno il gol del 2-0 con un fortunoso pallonetto su assist di Mertens e continua ad essere importante con l'assist per il gol di Milik.
YOUNES 6,5 - Rapido e attivo, soprattutto palla a terra. Crea panico sul lato destro della difesa friulana e duetta molto bene con Mertens. Trova anche il primo gol con la maglia del Napoli e nell'esultanza c'è tutta la voglia di chi vuole esplodere. (Dal 56' VERDI 5,5 - Fa poco da quando entra, sbaglia parecchio quando cerca di costruire e non tenta mai il tiro in porta).
MERTENS 7,5 - In settimana ha affermato che ama fare assist e ha confermato questo trend: ottimo assist a Younes per il vantaggio del Napoli e poi un altro passaggio perfetto a Callejon. Continua con la solita partita su grandi ritmi. Non basta? Allora ecco che arriva il tanto atteso gol: al 70' si mette in proprio, rientra sul sinistro e sgancia la bomba nell'angolo alla destra di Musso.
MILIK 6,5 - Nel primo tempo entra poco nel vivo delle azioni. Riesce meglio nel "gioco sporco" ma non è mai pericoloso. Al 57' sceglie di salire in cattedra ed esprimersi con la specialità della casa: colpo di testa vincente e nuovo vantaggio del Napoli.
di Salvatore Amoroso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA